Info
Roboitalia è il primo e ad oggi il più visitato portale di robotica amatoriale in Italia.
L’accesso e i contenuti sono completamente liberi e gratuiti, ciononostante Roboitalia è una struttura che ha dei costi di tempo e denaro, ad oggi il sostentamento è garantito dai banner e dalle donazioni spontanee degli utenti.
Obbiettivi di Roboitalia sono:
L’amicizia tra persone che condividono una stessa passione, la robotica amatoriale, per fare questo vengono organizzati, anche spontaneamente dagli utenti, incontri e raduni o occasioni per incontrarsi in concomitanza con eventi di interesse comune… molto spesso di tipo mangereccio.
La diffusione e la condivisione di questa passione per la robotica, a questo scopo gli utenti, tutti, possono (e sono invitati a farlo) condividere e pubblicare i loro lavori e le loro esperienze attraverso gli strumenti del portale (forum, gallery, link a propri spazi web, area progetti ecc.)
Non ci sono vincoli al “prendere” da Roboitalia ma affinchè i contenuti e le informazioni siano valide e sempre nuove è importante che tutti imparino anche a dare, non importa in che forma quantità o livello, c’è sempre qualcuno che ne sa meno e al quale può servire ciò che possiamo dare.
franco (l’autore del blog) scrive:
Inserito il 12 Febbraio 2012 alle 09:26ho letto qualcosa sugli ingranaggi in particolare sulla ruota oziosa, questa non influisce sul rapporto dei giri della ruota condotta ma serve solo ad invertire il senso di rotazione. chiedo se variando il diametro della ruota oziosa variano i giri della ruota condotta. grazie franco
EUGENIO (l’autore del blog) scrive:
Inserito il 17 Maggio 2013 alle 12:51AVREI BISOGNO DI REALIZZARE 1 traslatore orizzontale x tv sansung con rotazione 90 gradi completamente motorizzato
da inserire in un mobile profondo 990 cm avete qualche idea grazie Eugenio